Anno X
Domenica 1 Ottobre 2023
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Garfagnana
24 Maggio 2023

Visite: 1539

Gran parte dello spazio dell’ultimo consiglio comunale di Molazzana, è stato ricoperto dalla discussione riguardante una richiesta di chiarimenti da parte del gruppo di minoranza, relativamente ad una ristrutturazione privata nella frazione di Sassi.

Secondo il consigliere di opposizione Morena Micchi, l’amministrazione comunale ha avallato, di fatto, l’operato del tecnico comunale. Il sindaco Andrea Talani ha chiarito che non ci è stata inerzia da parte dell’amministrazione, ma è stata adottata ogni iniziativa possibile, interpellando tutte le autorità competenti ovvero la Procura della Repubblica, la Regione, il Corpo Carabinieri Forestali, l’Unione dei Comuni della Garfagnana, ma aggiungendo che nessuno di questi ha fornito un riscontro tecnico atto da revocare il permesso a costruire rilasciato dall’ufficio tecnico. In poche parole si tratta di una questione tecnica che si presta a diverse interpretazioni.

La minoranza non è comunque rimasta soddisfatta dalla risposta, aggiungendo che sono stati richiesti approfondimenti all’ing. Piano. Per chiarire la vicenda è poi intervenuto lo stesso segretario comunale affermando di aver eseguito un approfondimento giuridico sulla procedura adottata dall’ufficio tecnico, formulando per l’appunto un quesito tecnico all’ing. Piano. Purtroppo il parere del professionista non è risultato esaustivo in quanto non era stata trasmessa, da parte dell’ufficio tecnico, tutta la documentazione. Ciò è dipeso da un disguido tecnico causato dal sovraccarico di lavoro dello stesso ufficio, che ricopre funzioni amministrative e tecniche allo stesso tempo.

Di fronte alle nuove rimostranze da parte dei consiglieri di minoranza, la giunta ha fatto presente che erano stati chiesti ulteriori pareri per il cambio di destinazione d’uso all’Unione dei Comuni, presso l’ufficio del geom. Bernardini, nonché alla Regione Toscana che, al momento, non ha espresso parere.

Minoranza e maggioranza si sono comunque dichiarati concordi nel voler risolvere la questione, mentre il segretario comunale ha sottolineato che proseguirà gli approfondimenti.

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Incontro, confronto e dialogo. Queste le parole chiave degli appuntamenti organizzati dall'amministrazione Andreuccetti per incontrare i cittadini a tu per tu: un…

GAIA S.p.A. informa che da giovedì 28 settembre sono iniziate…

Spazio disponibilie

In riferimento alla moria di pesci nei fossi di San Pietro a Vico e di Marlia, Enel Green Power…

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che venerdì 29 settembre sarà l’ultimo giorno di servizio per il dottor Lio Contrucci,…

Spazio disponibilie

GAIA S.p.A., Gestore idrico della Toscana nord, comunica che, in occasione della convocazione delle assemblee del personale 

La Borgo Servizi ASBS, azienda speciale del comune di Borgo a Mozzano che si occupa  per conto del comune della…

Autolinee Toscane informa che lo sciopero di 24 ore proclamato da USB Lavoro Privato per la giornata…

Lo scrittore trentenne Salvatore Liggeri residente da pochi mesi a Bolognana, sta riscuotendo un enorme successo con una delle sue…

Spazio disponibilie

Tempo instabile per il transito di una perturbazione atlantica che causerà pioggia e temporali forti per l'intera giornata di oggi.

Autolinee Toscane informa che USB Lavoro Privato per le Province di Livorno, Lucca, Massa-Carrara e Pisa ha aderito…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie